POST REPORTAGE FOTOGRAFICO AL MERCATO CONTADINO


                                                        INTRODUZIONE





Ho realizzato questo lavoro fotografico per esprimere l’uscita al mercato del mio compagno di classe del mio compagno di classe
Lorenzo. Per fare questo ho scelto di fotografarlo in varie fasi dell’uscita fotografica: quando parlava, quando camminava, foto in primo piano, mentre mangiava, insomma in vari step. Per realizzare il mio lavoro ho usato queste regole compositive: sfocatura dello sfondo ( 1,3,7,9 in particolare) ,regola dei terzi (4), contrasto di luminosità (10), contrasto di colore (3,5,6). Non ho trovato subito il mio tema perché durante la prima uscita ho avuto un problema cioè: il soggetto inizialmente non era Lorenzo ma ho scelto di fotografare il rapporto tra i commercianti e i loro clienti, nella seconda uscita, il mio compagno di classe Lorenzo mi ha chiesto di fargli  una foto, vidi che come soggetto andava bene sia per il modo di vestire sia per i colori dei vestiti con l’ambiente in cui ci trovavamo. Dalla terza uscita ho iniziato a fotografarlo fino a trovare 10 foto che secondo me rispettano i parametri richiesti dal professore.
In post-produzione ho eseguito modifiche che aiutassero la fotografia a far emergere di piu’ Lorenzo ad esempio: ho ritagliato l’immagine così che il soggetto principale della fotografia risultasse posto all’incrocio dei terzi, ho quindi usato la curva dei colori per scurire lo sfondo, ho usato lo strumento sfocatura (filtro) per non confondere il soggetto con oggetti alle sue spalle ad esempio nella foto “3” si nota molto bene questa cosa.
Infine volevo dire che ho avuto difficoltà inizialmente a trovare la luce ambientale giusta, provai a cambiare le  la reciprocità tra iso otturatore e diaframma e riuscii.

La Consultazione
In Giro Per Il Mercato



















Commenti

Post più popolari