11. Animazione After Effect

ANIMIAMO CON AFTER

Oggi per la prima ci troviamo ad utilizzare un nuovo software: After Effect, un programma che riceve molti tipi di formati in particolare "Ai" infatti lavorano essenzialmente assieme dove su Illustrator creiamo le immagini disegnandole e su After le andiamo ad animare.

Queste animazioni vengono create grazie alla divisione in livelli che otteniamo in primo luogo su Ai, quando poi le trasportiamo prendiamo uno di questi livelli e grazie alle rotazioni, effetti ecc andiamo ad animare il tutto.

Nei lavori di oggi animiamo per primo un logo di "Bicycle" e poi una "caccia" fatta da un pesce più grande a pesciolini più piccoli.




Progetto di Ai
 Come prima cosa quindi creiamo il nostro progetto su Illustrator, facendo attenzione a nominare tutti i livelli per avere più "pulizia" quando andiamo su After.
Il testo si può decidere: se vogliamo modificare proprio il testo dobbiamo crearlo su After se invece ci basta dargli un effetto possiamo crearlo anche su Ai.







Dopodiché passiamo su After dove,
Schermata di After Effect
come detto in precedenza, andiamo ad animare tutti i nostri livelli a piacimento con effetti, rotazioni, scala ecc, tutte cose che si modificano grazie alla timeline.
Quest'ultima ci permette di aggiungere punti, come anche toglierli, per far si che noi col passare dei secondi andiamo a modificare ciò che ci piace.


Esportazione video Bicycle  .MOV
Stessi identici procedimenti abbiamo fatto con il logo Bicycle.
questo come tutti gli altri progetti creati su After hanno una vasta gamma di esportazioni.
Infatti abbiamo la possibilità di esportare in moltissime risoluzioni.










ALLA PROSSIMA
!

Commenti

Post più popolari