16. Didattica a distanza
DIDATTICA A DISTANZA
Ovviamente la didattica non poteva fermarsi quindi, dopo circa una o due settimane massimo dalla chiusura delle scuole e da ogni attività, abbiamo iniziato ad utilizzare delle piattaforme online, tra cui Skype, Zoom o Hangouts per appunto ricollegarci e continuare i vari argomenti delle diverse materie.
Personalmente questa didattica a distanza ha sia pro che contro: i pro, mi sembra abbastanza evidente che lo svegliarsi la mattina e non aver "l'ansia" di doversi sbrigare per la colazione, per prendere il bus, andare a scuola e tutte le altre cose che susseguono aiuta molto alla mente, i contro invece stanno nel non poter più vedere i propri amici, stare in compagnia, andare a farsi un'aperitivo tutti insieme, quindi cose che prima davamo per scontate adesso ci mancano totalmente.
L'alternanza scuola lavoro che doveva iniziare il 4 maggio è salata per appunto questo problema del COVID e tante altre cose.
Cerchiamo di impegnarci tutti il più possibile affinché tutto questo finisca per poi tornare alla vita normale dove però daremo molta più importanza a cose che prima ci sembravano banali.
Screen Zoom.Us |
ALLA PROSSIMA
!
Commenti
Posta un commento