16. Didattica a distanza

DIDATTICA A DISTANZA


Buongiorno a tutti e ben tornati, da fine febbraio 2020 anche qui in Italia (sopratutto in Lombardia) siamo stati invasi dall'ondata di contagi di coronavirus proveniente dalla Cina.

Ovviamente la didattica non poteva fermarsi quindi, dopo circa una o due settimane massimo dalla chiusura delle scuole e da ogni attività,  abbiamo iniziato ad utilizzare delle piattaforme online, tra cui Skype, Zoom o Hangouts per appunto ricollegarci e continuare i vari argomenti delle diverse materie.

Personalmente questa didattica a distanza ha sia pro che contro: i pro, mi sembra abbastanza evidente che lo svegliarsi la mattina e non aver "l'ansia" di doversi sbrigare per la colazione, per prendere il bus, andare a scuola e tutte le altre cose che susseguono aiuta molto alla mente, i contro invece stanno nel non poter più vedere i propri amici, stare in compagnia, andare a farsi un'aperitivo tutti insieme, quindi cose che prima davamo per scontate adesso ci mancano totalmente.

L'alternanza scuola lavoro che doveva iniziare il 4 maggio è salata per appunto questo problema del COVID e tante altre cose.

Cerchiamo di impegnarci tutti il più possibile affinché tutto questo finisca per poi tornare alla vita normale dove però daremo molta più importanza a cose che prima ci sembravano banali.


Screen Zoom.Us

ALLA PROSSIMA
!

Commenti

Post più popolari