Il mio logo personale

 IL MIO LOGO


In questo lavoro ci siamo imbattuti nella creazione di un logo che ci rappresentasse nella nostra personalità .

La scelta era ampia: si poteva creare un logo, un monogramma, un logotipo o un marchio.




Io scelsi un logo che mi rappresentasse a pieno: ho creato un Leone ovviamente stilizzato utilizzando qualche linea e forma con P di penna. La scelta del Leone deriva da due fattori: il primo ho scelto di ricrearlo perché è il mio segno zodiacale, e come secondo motivo è perché il Leone è sempre stato uno dei miei animali preferiti.




All'interno del logo troviamo tre sezioni: la prima la criniera posteriore dove ho disegnato delle linee che rappresentasse appunto la criniera folta, la seconda sezione una parte senza quelle linee della criniera ma una forma che attribuisce potenza al logo e poi la parte del viso che ho creato con semplici linee che ne definiscono i tratti.



Dopodiché per la consegna abbiamo dovuto creare alti due fogli all'interno dello stesso PDF contenente lo stesso logo ridotto ad un cm e in un altro foglio il positivo ed il negativo del logo. 


In questa pagina abbiamo il logo a grandezza di progetto e affiancato la riduzione ad 1 cm per vedere se era leggibile in piccole dimensioni
In quest'altra pagina invece il logo normale con interno bianco e tracciato nero da una parte rappresentando il positivo, dall'altra interno nero tracciato bianco rappresentando il negativo.
Il progetto andava realizzato su Illustrator perché essendo un programma vettoriale il lavoro se ridimensionato non perde di qualità ed andava esportato in PDF.







Infine abbiamo fatto la relazione del nostro logo dove spiegavamo il perché della scelta, l'utilizzo dei colori, forme, tratti ... .


ALLA PROSSIMA
!

Commenti

Post più popolari