LinkedIn e il Curriculum Vitae
LinkedIn e il Curriculum Vitae
In questo post andremo andrò a spiegarvi come abbiamo svolto l'alternanza scuola-lavoro.
Sappiamo tutti che da un anno a questa parte abbiamo e ci sono molte difficoltà da affrontare ogni giorno, tra queste anche la scuola.
Il 5° anno di solito si facevano le ore di alternanza recandosi in una azienda proposta dalla scuola dove noi dovevamo passare del tempo come 1 mese a lavorare come giusto che sia.
Quest'anno invece abbiamo partecipato a diversi corsi di alternanza come Linkedln.
Linkedln è una piattaforma che consente di cercare e offrire lavoro.
Il profilo di Linkedln deve avere specifiche caratteristiche per essere efficace: partendo anche dalla foto profilo che deve essere più che adeguata.
La foto non deve contenere oggetti, persone o qualsiasi altra cosa che possa distogliere lo sguardo dal soggetto.
La foto è preferibile farla su uno sfondo bianco cosi che si crei molto contrasto tra noi e lo sfondo.
Nella creazione del profilo bisogna tenere a mente che l'ordine mentale è importantissimo quanto l'ordine del sito; bisogna ricordare che quello che noi andremo a scrivere un domani lo vedrà un'azienda o un privato e se il nostro profilo non lo attira, non c'è ordine al suo interno perché all'apertura troviamo informazioni che non hanno linee guida si creerà confusione in chi andrà a leggere.
Siamo fortunati da una parte che negli ultimi anni la tecnologia si è evoluta a dismisura e attraverso la rete ci viene permesso di gestire il proprio network di contatti quindi: inserire collegamenti, aggiungere contatti personali così da permettere di trovare nuovi contatti e avere la possibilità di conoscere altre persone.
Bisogna anche crearsi un giro di interessi comuni: registrarsi, iscriversi a corsi o a canali dove parlano dei nostri interessi di quello che ci piace e che siamo in grado di fare.
ALLA PROSSIMA
!
Commenti
Posta un commento