Dhiaforà

 PCTO DHIAFORA'

Il lavoro in questione prevedeva la realizzazione di un sito già esistente con la modifica della struttura e della grafica mantenendo però le informazioni aziendali.




Abbiamo utilizzato layout predefiniti trovati su internet per ricreare tutto il sito, i vari bottoni, immagini e tanto altro andava ottimizzato sul software di Photoshop. Il sito è stato importato su Ps come screenshot della pagina di internet, dopodiché abbiamo importato in un'altra pagina il layout da noi scelto.

Le richieste erano quindi di ricreare il sito con diverse alterazioni come: modificare i colori con diverse tonalità, modificare parti di testo, ritagliare pezzi che non venivano impiegati, ottimizzare gli spazi, suddividere il tutto per fasce ecc.


Photoshop ci ha permesso di ricreare al meglio un layout in JPEG attraverso l'utilizzo di diversi comandi come: nella sezione di ritaglio ho utilizzato l'opzione ritaglia (C) che mi ha permesso di ritagliare pezzi che non mi interessavano, lo strumento bacchetta magica (W) mi ha permesso, deselezionando l'opzione contiguì, di selezionare più parti dello stesso colore affinché riuscissi a modificare contemporaneamente più oggetti all'interno del foglio.


Ho anche utilizzato altri software come Illustrator per creare immagini vettoriali cosi da riuscire ad inserirle senza problemi di risoluzione all'interno del progetto.



In questa schermata vediamo il post-produzione: una sezione che riguarda le offerte divisa per argomenti e tematiche, il tutto con un colore preciso e lineare per non creare disturbi nella lettura.

















Qui invece vediamo una serie di immagini che sono andato ad utilizzare all'interno del mio lavoro: sono state tutte fatte sul software di Ai attraverso tracciati che completassero le diverse forme sia curve che nette.
Infine le ho esportate in png e ho creato una cartella apposita così da non confonderle tra di loro.



Il lavoro in generale mi ha molto interessato, tra le consegne e le richieste date dai professori ci stiamo avvicinando già ad un ottica più lavorativa. 
Aspettiamo ancora le valutazioni e i feedback da parte dei professori; questi lavori sono stati presentati a terze persone le quali ci diranno cosa ne pensano, da lì chi verrà scelto sarà partecipe in prima persona della programmazione del proprio layout da parte di professionisti.


ALLA PROSSIMA
!


Commenti

Post più popolari