Mantova Plastic Free
LOGO MANTOVA PLASTIC FREE
In questo lavoro ci è stato assegnato dal comune di Mantova un lavoro molto interessante.
Ci è stato chiesto di realizzare un logo che abbia come argomento centrale la plastica e il riciclo. I paletti introduttivi prevedevano: la realizzazione di diversi gruppi, cominciare con qualche bozza e inserire i feedback in un word condiviso con i professori.
Le sessioni di lavoro prevedevano la condivisione delle proprie bozze e idee. Dopo il terzo incontro abbiamo cominciato a concentrarci su un logo che avevo presentato io: una rappresentazione di una foglia in centro a due semicerchi che formano il riciclo.
La foglia è composta da semplici linee di contorno, contiene qualche dettaglio di colore giallo in alcune parti curve per creare più contrasto e maggior tridimensionalità rendendola così meno piatta. I due semicerchi intersecano la foglia, uno disposto sopra e l’altro sotto per creare una sorta di movimento tridimensionale in modo che tutto ruoti intorno alla foglia.
Le consegne prevedevano successivamente la creazione di un pdf contenente varie informazioni tra cui: colori pantone con i rispettivi codici, la realizzazione del bianco e nero e le varie riduzioni.
Commenti
Posta un commento